Giornata mondiale della terra

by Giuliana
Anniversario importante questo, per tutti noi. Ci obbliga a rivedere  gesti e comportamenti quotidiani nei confronti di questo nostro bellissimo e prezioso pianeta. 



violet1


Per l’occasione, ho riciclato alcune sporte di plastica con questo metodo, cucendo il tessuto plastificato così ottenuto a uno scampolino dell’Ikea e al feltro: risultato due porta-cellulari.


 cell1


Ma con questo sistema è  possibile alla fine realizzare un’infinità di articoli: portaocchiali, borse, pochette, spille….


   cell

Buona giornata della terra a tutte voi!
violet
Partecipo con questo gift al Sal “Cuori a sorpresa”.

6 Response to "Giornata mondiale della terra"

  1. Beta Says:

    Bellissimi Giuliana, questa tecnica è li che mi aspetta, ma non sono ancora riuscita a provare... intanto tengo tutti i sacchettini carini che mi capitano a tiro! Ciao

  2. elena fiore Says:

    E chissà che gioia per i tuoi telefonini ora che c'hanno l'abitino della festa :-)
    Buon pomeriggio, ciao!
    elena°*°

  3. Mammagiramondo. Says:

    Davvero bellissimi cara e questo metodo pare perfetto per un prgettino che ho in mente...
    Grazie e di nuovo Buon earth day. Sarebbe bello se fosse tutti i giorni no? ;)
    Un bacione

  4. Tzugumi Says:

    Ci vorrebbero mille giornate come questa...ma io sono fiduciosa, leggendo i blog di chi come noi ama creare da sè riutilizzando vecchi materiali mi rendo conto che siamo davvero in tante e che questa è un'epidemia formidabile per la nostra amata Terra :)

  5. Anonimo Says:

    che meraviglia... sì, anche i tuoi lavori. ma io sono incantata dal video di youtube...

    :-)

  6. Cucicucicoo Says:

    bellissimi, complimenti! anch'io voglio provare questa tecnica da tempo, ma non ho ancora avuto il tempo. ma ti posso chiedere una cosa? che cosa hai usato sopra la plastica mentre stiravi? vedo sempre nei tutorial in inglese di usare "parchment paper," ma non ho idea che cosa sia in italiano. un abbraccio, lisa