Anniversario importante questo, per tutti noi. Ci obbliga a rivedere gesti e comportamenti quotidiani nei confronti di questo nostro bellissimo e prezioso pianeta.
Per l’occasione, ho riciclato alcune sporte di plastica con questo metodo, cucendo il tessuto plastificato così ottenuto a uno scampolino dell’Ikea e al feltro: risultato due porta-cellulari.
Ma con questo sistema è possibile alla fine realizzare un’infinità di articoli: portaocchiali, borse, pochette, spille….
Buona giornata della terra a tutte voi!
Partecipo con questo gift al Sal “Cuori a sorpresa”.
22 aprile 2010 alle ore 15:16
Bellissimi Giuliana, questa tecnica è li che mi aspetta, ma non sono ancora riuscita a provare... intanto tengo tutti i sacchettini carini che mi capitano a tiro! Ciao
27 aprile 2010 alle ore 13:00
E chissà che gioia per i tuoi telefonini ora che c'hanno l'abitino della festa :-)
Buon pomeriggio, ciao!
elena°*°
28 aprile 2010 alle ore 12:49
Davvero bellissimi cara e questo metodo pare perfetto per un prgettino che ho in mente...
Grazie e di nuovo Buon earth day. Sarebbe bello se fosse tutti i giorni no? ;)
Un bacione
29 aprile 2010 alle ore 10:15
Ci vorrebbero mille giornate come questa...ma io sono fiduciosa, leggendo i blog di chi come noi ama creare da sè riutilizzando vecchi materiali mi rendo conto che siamo davvero in tante e che questa è un'epidemia formidabile per la nostra amata Terra :)
10 maggio 2010 alle ore 22:28
che meraviglia... sì, anche i tuoi lavori. ma io sono incantata dal video di youtube...
:-)
12 maggio 2010 alle ore 12:03
bellissimi, complimenti! anch'io voglio provare questa tecnica da tempo, ma non ho ancora avuto il tempo. ma ti posso chiedere una cosa? che cosa hai usato sopra la plastica mentre stiravi? vedo sempre nei tutorial in inglese di usare "parchment paper," ma non ho idea che cosa sia in italiano. un abbraccio, lisa