Lavori sotto l'ombrellone...e non solo - orecchini

by Giuliana



Quest'estate, attrezzata di filati, pannolenci, pietruzze e pinze varie, ho creato sotto l'ombrellone alcuni lavoretti.
Oltre ad assaporare la lettura, le immersioni in mare, le interminabili partite di Macchiavelli o le escursioni in giro per la Sicilia, nei momenti di stasi, quando il sole era troppo alto per poter rischiare d'ustionarsi in spiaggia e si restava in stanza, oppure il pomeriggio tardi, quando le spiagge si svuotavano ed il mare era perfetto, tutto per noi, io cucivo, pinzavo, forgiavo...idee.
Non ne è uscito tantissimo (ma tant'è che ero pure in ferie), ma è stato molto divertente e rilassante.


Il mini-swap l'ho postato recentemente, poi ho iniziato alcune collane che non ho avuto il tempo di terminare (con l'avvio del tran-tran domestico/scolastico il tempo per creare si è ridotto all'osso) e questi orecchini per la mia Mommy, che ama smodatamente il colore verde e la giada.

















Semplicissimi, un pò retrò, un pò etno (e a proposito di etno, notate dietro il mio acquisto siculo-cinese? E' un ventaglio di legno, che mi piace tantissimo, perfetto per le mie caldane pre-menopausa)








E questa meraviglia, vi piace? Non sono stupendi? No, non sono farina del mio sacco.
Ho finalmente avuto modo di incontrare quella bravissima Simo all'Artestrasse di Brescia, e poter visionare dal vivo le sue bellissime creazioni.

Da gioielli in maglia o uncinetto, perline di vetro opalescenti e preziose, tutto realizzato con buon gusto e raffinatezza.











Il mio occhio è caduto subito su questo paio di orecchini (forse non s'è capito che mi piace il genere etno!?) ma non c'è stato nel modo più assoluto di acquistarli, me li ha regalati.


E io, Simo, me li tengo stretti. Tanto più che fan pan-dan con una collana che sto terminando.


Grazie, Simona.
Un bacio









5 Response to "Lavori sotto l'ombrellone...e non solo - orecchini"

  1. Perline e bottoni Says:

    Quante partite ho fatto a Machavelli quest'estate, tra un burraco e l'altro! I tuoi orecchini sono bellissimi. Buon week end di riposo.

  2. ViolaMoni Says:

    bellissimi e molto eleganti questo orecchini!!

  3. Beta Says:

    Belli, belli tutti e due ... indubbiamente... :-D

  4. Rosi Jo' Says:

    Brava Giuliana, il colore dei tuoi simpatici orecchini mi manca e mi piace tanto, così come il ventaglio bianco che purtroppo non mi è mai capitato di vedere in vendita.
    Sono contenta che hai potuto conoscere Simona, sono sicura che è molto dolce e gentile, con una gran voglia di imparare.
    Complimenti ad entrambe per le vostre creazioni.
    Buonanotte Rosi

  5. Giuliana Says:

    Grazie a tutte, carissime e grazie ancora a Simo.
    Buon inizio di settimana
    Bacioni